Benvenuti! “IL LOTO D’ORO” è una associazione di promozione sociale (legge 383/2000) costituita nel 2014 senza scopo di lucro, democratica, apolitica ed apartitica, di utilità sociale a favore degli associati e di terzi. L’associazione opera esclusivamente per fini di solidarietà sociale e ha lo scopo di promuovere valori etici e spirituali atti a favorire l’armonia, il benessere, l’equilibrio psico-fisico individuale e sociale e l’incontro di dottrine filosofiche e religiose occidentali ed orientali. A tal fine, l’associazione intende organizzare e gestire iniziative che possano favorire lo sviluppo fisico, psichico e spirituale dell’essere umano, attraverso la pratica dello Yoga e di altre discipline affini (Ginnastica Posturale, Pilates, ecc,) stimolandone la creatività e l’iniziativa. Il Loto d\'Oro APS è affiliata allo CSAIN ente riconosciuto dal CONI. Perché è stato scelto questo nome per l\'associazione? Il loto è un bellissimo fiore ed è conosciuto in Oriente come simbolo di risveglio spirituale. Il fiore di loto nasce e cresce nel fango come l\'essere umano nasce e vive nel mondo. Le pratiche spirituali ci liberano dal \"fango\" , ovvero dalla nostra sofferenza psicologica e ci aiutano a fiorire, cioè a sviluppare l\'Amore che risiede dentro di noi. Il loto è D\'oro, perché per gli antichi egizi il fiore di loto rappresenta il sole, la rinascita e per alcune filosofie orientali il loto d\'oro simboleggia il raggiungimento dell\'Illuminazione. I soci fondatori dell\'Associazione sono: Andrea Pantaleone
Nato a Pescara nel 1964. Diplomato all’ISEF di Roma nel 1988, ha successivamente conseguito la Laurea Magistrale in Scienza e Tecnica delle Attività Motorie Preventive ed Adattate. Da 25 anni lavora come personal trainer e insegnante di ginnastica posturale e correttiva. Ha frequentato i corsi di avviamento allo Sport presso il Centro Sportivo Federale del CONI e ha giocato a pallavolo raggiungendo la promozione in serie A2. Ha maturato anche delle significative esperienze come allenatore nel settore minivolley. Nel 2001 intraprende il suo percorso di ricerca interiore e inizia a praticare ReiKi e Raja Yoga e diventa Operatore ReiKi. Dal 2008 inizia a recarsi in India per approfondire la propria conoscenza ed esperienza delle pratiche spirituali. Consegue il livello di Reiki Master nel 2010, anno dal quale insegna il metodo Mikao Usui tradizionale. Nel 2011 diventa Diksha Giver autorizzato dalla Oneness University e negli anni successivi frequenta e completa il Corso Deepening per il Risveglio in India. Nel 2012 viene iniziato alla pratica del Kriya Yoga dal Maestro Yogiraj SatGurunath Siddhanath, che diffonde in tutto il mondo l’insegnamento del Mahavatar Babaji, lo stesso menzionato nel libro di Yogananda “Autobiografia di uno Yogi”. Da allora inizia a partecipare ai seminari che il Maestro tiene in Italia. Nel 2014 viene iniziato da Yogiraj come Hamsacharya e da allora insegna il Surya Yoga, la Meditazione della Pace in Terra e la Meditazione del Loto d’Oro. A gennaio 2016 ha completato il corso di \"Istruttore di Hatha Yoga per il Fitness\" CSAIN- Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Ad aprile 2016 ha completato il corso di \"Istruttore di Pilates\" CSAIN- Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Da luglio 2016 è Operatore di Taping Posturale e Sportivo. Dal 2016 è relatore nel Workshop annuale di Hatha Yoga al Congresso Nazionale dei Medici di famiglia. A giugno 2017 ha completato il corso di formazione \"Yoga e Medicina\" della durata di 200 ore e superato il relativo esame per l\'iscrizione come Insegnante di Yoga certificato dallo CSEN/CONI e valido per l\'iscrizione a Yoga Alliance RYS 200. In possesso di patentino CSEN e Diploma Nazionale di Istruttore Yoga. Insegnante autorizzato da Yogiraj Sat Gurunath Siddhanath all\'insegnamento del KRIYA YOGA. Nel 2018 insegnante di Anatomia, Fisiologia e Analisi funzionale delle Asana nel Corso di formazione insegnanti Siddhanath Yoga (RYS 250).
Giovanna Lucianelli
-------------------------------------------------------------------------- Nata a Roma nel 1964. Laureata in Economia, ha lavorato come ricercatrice universitaria e oggi insegna all\'università in qualità di professore associato. Nel 2000 intraprende il suo percorso di ricerca interiore e inizia a praticare ReiKi e Raja Yoga e diventa Operatore ReiKi. Dal 2008 inizia a recarsi in India per approfondire la propria conoscenza ed esperienza delle pratiche spirituali. Consegue il livello di Reiki Master nel 2010, anno dal quale insegna il metodo Mikao Usui tradizionale. Nel 2011 diventa Diksha Giver autorizzato dalla Oneness University e negli anni successivi frequenta e completa il Corso Deepening per il Risveglio in India. Nel 2012 viene iniziata alla pratica del Kriya Yoga dal Maestro Yogiraj SatGurunath Siddhanath, che diffonde in tutto il mondo l’insegnamento del Mahavatar Babaji, lo stesso menzionato nel libro di Yogananda “Autobiografia di uno Yogi”. Da allora inizia a partecipare ai seminari che il Maestro tiene in Italia e in India a Pune. Nel 2014 viene iniziata da Yogiraj come Hamsacharya e da allora insegna il Surya Yoga, la Meditazione della Pace in Terra e la Meditazione del Loto d’Oro. A gennaio 2016 ha completato il corso di \"Istruttore di Hatha Yoga per il Fitness\" certificato dallo CSAIN- Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. A marzo 2016 ha completato il corso di \"Istruttore di Ginnastica Posturale\" CSAIN-Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Dal 2016 è relatrice e insegnante nel Workshop annuale di Hatha Yoga al Congresso Nazionale dei Medici di famiglia. A giugno 2017 ha completato il corso di formazione \"Yoga e Medicina\" della durata di 200 ore e superato il relativo esame per l\'iscrizione come Insegnante di Yoga certificato dallo CSEN/CONI e valido per l\'iscrizione a Yoga Alliance RYS 200. In possesso di patentino CSEN e Diploma Nazionale di Istruttore Yoga.Insegnante autorizzata da Yogiraj Sat Gurunath Siddhanath all\'insegnamento del KRIYA YOGA. Nel 2018 insegnante di Filosofia dello Yoga nel Corso di formazione insegnanti Siddhanath Yoga (RYS 250).
|